Scopri 3 modi diversi per creare le schede di allenamento

2019-09-04T08:31:46+02:00Categorie: Strategie e Approfondimenti|

Avere gli strumenti giusti per creare le schede di allenamento fa sicuramente la differenza: scopri 3 modi diversi per creare i programmi per i tuoi clienti

A seconda di quanti clienti devi gestire, del volume di lavoro che devi affrontare quotidianamente e sopratutto delle tue modalità di lavoro, hai sicuramente bisogno degli strumenti più adatti per creare le schede e i programmi di allenamento per i tuoi clienti.

Un software completo deve assolutamente metterti a disposizione modalità e funzioni differenti per aumentare la tua velocità e la tua capacità di gestire al meglio i tuoi clienti.

In EvolutionFitPRO ci sono 3 strumenti differenti per generare i programmi di allenamento, scopriamoli tutti:

1. Crea le schede personalizzate manualmente

Che cosa è : E’ sicuramente lo strumento più flessibile che ti permette di creare le schede personalizzate per ogni cliente: inserire esercizi, serie, ripetizioni, tempi di recupero, note, superserie, circuiti,… Il tutto fatto in meno di 2 minuti… guarda il video se non ci credi 😉

Quando utilizzarlo : Questo è lo strumento perfetto da utilizzare quando devi affrontare un’esigenza specifica, quando gestisci un cliente particolare, magari quando stai gestendo una programmazione o un allenamento mirato.

Vantaggi : Assoluta personalizzazione e flessione nell’impostare tutti i parametri della scheda

Svantaggi : Per ogni scheda che devi preparare devi iniziare da zero, essendo personalizzata per quello specifico cliente.

2. Sfrutta le schede-modello pronte

Che cosa è : In EvolutionFItPRO puoi creare il tuo archivio di schede modello da riutilizzare più volte per diversi clienti.Puoi associare in 3 click una scheda modello ad un cliente e poi eventualmente modificarla e/o personalizzarla per renderla perfetta per il tuo cliente.

Quando utilizzarlo : E’ lo strumento ideale ogni volta che gestisci un cliente “normale” con esigenze “normali” e di cui hai preparato già un modello scheda adatto. Pensa al ragazzino che inizia, alla signora che vuole tonificare, al cinquantenne che vuole buttare giù la pancia,… 

Vantaggi : Enorme velocità perchè le schede sono già pronte. Devi solo associarle al cliente, personalizzarle (se necessario) e consegnarle.

Svantaggi : Prima di utilizzare questo strumento devi creare il tuo archivio di schede pronte. Prepararlo al meglio per avere poi già tutto pronto. A questo proposito, potrebbe esserti utile leggere questo articolo per sapere come gestire al meglio la creazione dei modelli

3.Utilizza Gymnius, il Workout Generator di EvolutionFitPRO

Che cosa è : Gymnius è il più avanzato generatore di schede di allenamento che ti propone automaticamente il programma più adatto per il tuo cliente. Imposta obiettivo,livello, durata, intensità,.. ed EvolutionFitPRO ti proporrà la migliore scheda di allenamento impostando:

  • Esercizi
  • Serie e ripetizioni
  • Tempi di recupero
  • Metodi
  • Lavoro cardio/metabolico….

…. e tu puoi in ogni momento puoi modificare e personalizzare il programma di allenamento proposto. Se vuoi saperne di più puoi leggere Scopri di più sul Generatore Automatico schede allenamento di EvolutionFitPRO

Quando utilizzarlo : E’ lo strumento perfetto per gestire grandi volumi di lavoro, affrontare numerosi clienti con esigenze standard creando sempre schede diverse ma perfettamente aderenti agli obiettivi dei tuoi clienti.

Vantaggi : Creazione di una scheda di allenamento in meno di 30 secondi. Generazione di schede sempre differenti, con una grande variabilità di esercizi e metodi proposti.

Svantaggi : Nessun aspetto negativo, anzi velocità e professionalità in pochi secondi.

Vuoi provare a creare una scheda di allenamento?

Go to Top